Privacy & Cookie policy
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 7 e dell’art. 13 del Decreto Legislativo n.196 del 30/6/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". L'informativa è resa solo per il sito www.anceschiservice.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. La "titolare" del loro trattamento è Anceschi Service snc di Costi Andrea che ha sede in Via Gazzotti 261 41122 Modena (MO), ai quali l’utente può rivolgersi per esercitare i diritti sui suoi dati: verificarne l'esistenza, il contenuto, l'origine e l'esattezza, richiederne l'integrazione, l'aggiornamento, la correzione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso al loro trattamento (alla fine di questa pagina è possibile trovare il testo integrale sui diritti dell’utente).
Finalità e modalità del trattamento
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento delle comunicazioni informative inviate dalla società Anceschi Service, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.
Natura del conferimento
La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari alla formulazione di preventivi e offerte, alla risposta alle domande di informazioni ricevute e ad eventuali adempimenti fiscali. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente. Con l'invio del modulo, l'interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità già esplicate al paragrafo precedente.
Tipologia dei dati acquisiti e trattati
1) Dati forniti volontariamente dall’utente al momento dell'invio di comunicazioni o per l'accesso ad aree riservate o per l'ottenimento di servizi o comunicazioni Per l'accesso a particolari aree del sito o per l'accesso a particolari servizi, viene richiesto, a titolo facoltativo, esplicito e volontario, l'inserimento di dati consistenti in caratteri alfanumerici, che attraverso la loro elaborazione o associazione con altri dati potrebbero permettere l’identificazione dell’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, utile alla formulazione di un riscontro o alla fornitura dei servizi, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente nella comunicazione. L'utente è invitato a non fornire comunque informazioni costituenti dati sensibili ai sensi dell'art. 4, lett. d) del D.lgs. n. 196/03, propri o di terzi, in particolare relativi alla salute, senza aver preventivamente prestato il proprio consenso al trattamento nelle forme di legge.
2) Dati di navigazione I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL, nomi a dominio, orario delle richieste, dimensione dei files, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente). Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all’identificazione dell’utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate dal titolare del trattamento.
3) Cookies L'uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati. Art. 7 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Art. 13 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Informativa) 1. L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa: a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati; b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati; c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere; d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi; e) i diritti di cui all'articolo 7; f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l'elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, è indicato tale responsabile. 2. L'informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l'espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati. 3. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l'informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico. 4. Se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.
5. La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando: a) i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria; b) i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento; c) l'informativa all'interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile. Per ulteriori informazioni o aggiornamenti visitare il sito www.garanteprivacy.it Le eventuali richieste per l'esercizio di tali diritti vanno rivolte a: Anceschi Service snc di Costi Andrea, Via Gazzotti 261 41122 Modena (MO)
PI. 04057110365.
COOKIE POLICY
Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l'utilità del sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l'utilizzo del Web sarebbe un'esperienza molto più frustrante. I cookie vengono utilizzati per vari scopi, come ad esempio, memorizzare le tue preferenze, rendere più pertinenti gli annunci che visualizzi o contare il numero di visitatori che un sito riceve su una pagina. Di seguito puoi visualizzare un elenco dei tipi di cookie utilizzati dai diversi siti web alcuni anche da www.anceschiservice.it.
Tipologie di cookies utilizzati: I siti web, nella loro gestione, utilizzano diversi tipi di cookie. Nel tuo browser potrebbero essere memorizzati alcuni o tutti i cookie elencati qui di seguito. Puoi visualizzare e gestire i cookie nel tuo browser (come? Vedi il paragrafo intitolato “Gestione dei cookie nei browser”), anche se è possibile che i browser per dispositivi mobili non offrano questa visibilità. Preferenze: permettono ad un sito web di memorizzare informazioni che modificano il comportamento o l'aspetto dei siti stessi, come la lingua preferita o l'area geografica in cui ti trovi. Sicurezza: servono ad autenticare gli utenti, a prevenire l'uso fraudolento delle credenziali di accesso ed a proteggere i dati degli utenti da soggetti non autorizzati. Processi: contribuiscono al funzionamento dei siti web e all'offerta dei servizi che i visitatori si aspettano di trovarvi, ad esempio la possibilità di navigare tra le pagine o di accedere ad aree protette del sito. Pubblicità: servono a rendere la pubblicità più coinvolgente per gli utenti e più utile per publisher e inserzionisti, permettendo ad esempio di usare le funzioni "condividi" e "mi piace" o di inviare informazioni ad altri siti web per la personalizzazione delle rispettive inserzioni pubblicitarie. Stato della sessione: i siti web spesso raccolgono informazioni sul modo in cui gli utenti interagiscono con essi. Ciò può includere le pagine visitate più spesso dagli utenti e l'eventualità che gli utenti ricevano messaggi di errore da determinate pagine. Questi "cookie relativi allo stato della sessione" vengono utilizzati per migliorare i servizi online e l'esperienza di navigazione dell’utente.
Gestione dei cookie nel browser: I cookie servono ad ampliare e migliorare i servizi e le prestazioni del sito, ad esempio: - Consentono a un servizio di riconoscere il tuo dispositivo, per evitarti di inserire più volte le stesse informazioni nel corso di un'attività - Inviare informazioni ad altri siti web per la personalizzazione delle rispettive inserzioni pubblicitarie - Calcolano quanti utenti stanno usando i servizi, in modo da agevolarne l'utilizzo e assicurare la capacità necessaria a una navigazione veloce - Analizzano i dati per aiutarci a capire in che modo utilizzi i servizi pubblici online, così possiamo migliorarli. Alcune persone preferiscono non abilitare i cookie e per questo motivo quasi tutti i browser offrono la possibilità di gestirli in modo da rispettare le preferenze degli utenti. In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che ti offre un controllo più preciso sulla tua privacy. Ciò significa che puoi disabilitare i cookie di tutti i siti, ad eccezione di quelli di cui ti fidi.
Come posso disabilitare i cookie? La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com. Se desideri eliminare i file cookie eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu.
Puoi anche trovare ulteriori informazioni sui cookies e su come gestirli consultando il sito www.aboutcookies.org o cliccando su “Aiuto” nel menu del tuo browser.
Per ulteriori informazioni consulta anche: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2142939